Backseat boogie

Quando:
12 Ottobre 2019@10:30 PM
2019-10-12T22:30:00+02:00
2019-10-12T22:45:00+02:00
Dove:
Hi Folks
via campo dei Fiori 9
Vittuone (MI)
Costo:
Gratuito
Backseat boogie @ Hi Folks

“Assistere ad un’esibizione dei Backseat Boogie è un po’ come vivere in poco più di un’ora l’evoluzione del rock & roll. Con il fuoco, l’urgenza, la rabbia e la gioia proprie della generazione di teenager dei primi anni ’50. La stessa forza impiegata, anche se con diverse motivazioni, da quella dei giovani di fine anni ’70. Il rock & roll non morirà mai, finché esisteranno band che ne hanno capito l’essenza, e quanto sia importante diffonderla. I Backseat Boogie, non vi è alcun dubbio, fanno parte della schiera di formazioni che, consapevolmente o meno, hanno questo merito”

The Backseat Boogie nascono nella zona di Milano nel 2007 dall’incontro tra Miko Cantù (voce, chitarra e banjo) e Pedro Bredeon (contrabbasso) come band di ispirazione neo-rockabilly/rock’n’roll ma con una forte devozione anche per tutto quel territorio sonoro d’oltreoceano che ha segnato la prima metà del Novecento: dal country al blues rurale, dal surf allo swing.
Dopo aver pubblicato un demo nel 2008 e due LP, “Till The Day I Die” (2010, autoprodotto) e “Original Spirit” (2012, Rocketman Records/RBR), nel 2013 firmano per l’etichetta berlinese Rhythm Bomb Records e registrano un nuovo LP al Black Shack Recordings in Germania, “Cut out to rock” (2014, Rhythm Bomb Records) che raccoglie ottime recensioni in Italia e all’estero.
L’anno successivo la rivista Rolling Stone dedica alla band un servizio di due pagine includendoli nelle realtà indipendenti italiane più interessanti.
Nel 2017 per celebrare i loro 10 anni di attività pubblicano l’album live con book fotografico “LIVE ON THE BACKSEAT” contenente registrazioni dal vivo di concerti in Olanda e Italia. Nel 2018 raccontano la loro esperienza nelle carceri milanesi pubblicando il singolo “PRISON GUARD” e relativo videoclip che anticipa il nuovo lavoro previsto per il 2019.

Hanno tenuto centinaia di concerti in Italia e in Europa in club, raduni, centri sociali, discoteche, piazze, prigioni e numerosi festival tra cui l’High Rockabilly (Spagna), Summer Jamboree (Senigallia), RadioModern (Belgio), RNR Meeting (Olanda), Get Rhythm! (Milano), Blues River Festival (Trezzo sull’Adda), Festival Tenerife Rock’n’roll (Tenerife) e tanti altri, sempre distinguendosi per originalità , verve e tecnica.
Check them live!

FREE ENTRY!

VI ASPETTIAMO