Killer Star

Sabato 20 Maggio il tributo a David Bowie dei KIller Star!

Il gruppo si forma nell’autunno del 2015 da uno spunto, o meglio, da un sogno rimasto nel cassetto per lungo tempo, di uno dei componenti, e dopo un periodo di assestamento e un cambio di formazione, trova la sua stabilità intorno alla metà dell’anno successivo, con i musicisti attuali. Tutti i membri del gruppo, provengono da varie esperienze passate in altre formazioni, ma l’amore per la musica in generale, e in particolare la passione comune per quella di David Bowie, porta tutti loro ad avere un solo e unico obbiettivo, ossia quello di lavorare al fine di presentare un omaggio all’artista londinese. Evocando l’Uomo delle Stelle, il Duca Bianco, Il Maggiore Tom, e tutte le multiple personalità di colui che è stato l’idolo pop, e molto altro, di un’era perduta e per intere generazioni.

Il nome scelto per il gruppo è KILLER STAR, titolo parziale di un brano di Bowie tratto dall’album Reality.

L’intento di questo omaggio che il gruppo propone, è quello, interagendo con il pubblico, di ripercorrere e rivivere la musica, le emozioni e l’arte che questo eclettico artista ha lasciato in eredità in cinquant’anni di carriera.

I KILLER STAR hanno già avuto occasione di poter presentare live il loro progetto, proponendo tra gli altri, alcuni dei capolavori di Bowie, come Starman, Rebel rebel, Changes, Heroes, Space oddity… e molti altri.

Formazione:
Alex Ganassini – voce
Ivano Figini – chitarra solista
Paolo Porfiri – chitarra ritmica
Carlo Ferrara – basso
Andrea Madama – batteria