supernova

Supernova

Sabato 21 Aprile 2018 ore 22:30

I SUPERNOVA nascono nel 1997 per merito di LUCA SACCONE (LUCKY) desideroso di realizzare un progetto ben preciso: far sì che anche Torino avesse una sua band tributo agli Official Oasis Website.

I SUPERNOVA hanno il proprio punto di forza nella capacità di riprodurre alla perfezione il sound tipico degli oasis e nel garantire un grande e coinvolgente spettacolo sul palco.

L’incredibile somiglianza vocale e fisica del frontman FABIO con l’originale LIAM GALLAGHER, la resa sonora difficilmente distinguibile da quella della band di Manchester grazie anche all’utilizzo della pressoché identica strumentazione e l’adeguata riproduzione scenografica garantiscono ai fanatici del vero brit-pop che ha segnato la scena musicale dalla metà degli anni ’90 ad oggi di godere di due ore abbondanti di show incentrato su quell’inconfondibile “muro del suono” intriso di vera noise & confusion.

Nell’estate del 2006 GEM ARCHER, secondo chitarrista degli OASIS, ha postato personalmente i SUPERNOVA di Torino sul loro MySpace definendoli “…better than any English tribute I’ve seen…“!!!

I SUPERNOVA di Torino, inoltre, unici fra tutte le Oasis Tribute Bands d’Italia, vantano anche in alcuni dei loro live l’apporto di un’intera sezione fiati che consente di riproporre dal vivo canzoni quali “THE MASTERPLAN“, “ROUND ARE WAY“ e “ALL AROUND THE WORLD“ eseguite assieme a trombe, tromboni e ottoni analogamente a quanto realizzato in passato dai geniali fratelli GALLAGHER.

Il gruppo, ricreando le stesse atmosfere della band di Manchester e spaziando all’interno del proprio repertorio dai singoli di successo internazionale (“WONDERWALL“, “DON’T LOOK BACK IN ANGER“, “CHAMPAGNE SUPERNOVA”, “LYLA“) alle b-sides ed alle rarità per veri MAD FER IT, si pone come punto di riferimento importante per tutti i fans degli OASIS del Piemonte e d’Italia.

Membri del gruppo
Fabio “Liam” Masturzo – Vocals, Luca “Noel” Saccone – Guitar, Vocals,
Ale “Whiteface” Scaglia – Guitar
Alex “Andy” Pini – Bass,
Luca “Alan” Di Natale – Drums
Domenico “Nico” Nepotefus – Keyboards