T Roosters

Sabato 15 Aprile  2017 – T-ROOSTERS

In origine i T-ROOSTERS  nascono dal comune amore di quattro musicisti per la musica nera dagli anni 50/60 ad oggi.

Per questo motivo la batteria di GIANCARLO COVA e il basso ( e contrabbasso ) di LILLO ROGATI sono una sezione ritmica perfetta per la chitarra di TIZIANO “RED ROOSTER” GALLI ( anche voce della band ) e per il Mississippi saxophone ( blues harp ) di MARCUS TONDO.

Il loro modo si suonare porta a  ritrovare l’inestimabile sound dello swing/blues, del rock’n’roll e del boogie woogie (T-Bone Walker, Muddy Waters, Percy Meifeld, Hollywood Fats, I tre King, Chuck Berry e tanti altri), ma la parte più importante del loro concerto è quando presentano i loro brani che si contraddistinguono per la personalità e per il groove con cui sono eseguiti.

Tra le varie collaborazioni con artisti extraeuropei spicca il nome di Vivian “Vance” Kelly (USA) che i T-Roosters hanno accompagnato nel tour europeo del 2010/11 culminato nella produzione dell’ album “Rock my Soul ” e Detroit Gary Wiggins (USA) con l’album” Saxin’ the Blues” (entrambi Feelin’ Good records).

Nel 2012  esce  il primo album autografo “No Monkey but the Blues” seguito dal nuovissimo progetto discografico “Dirty Again” (2014/15) dove le sonorità Blues si miscelano a melodie e testi originali ( grazie alla collaborazione di Paolo Cagnoni ) rivelando la più variegata potenzialità musicale della band ed il suo continuo sviluppo.

Entrambi prodotti da“Holdout’n’bad-Blues job”….

A Gennaio 2016 la band si presenta a Memphis (USA) per partecipare a IBC International Challenge , dopo aver vinto le selezioni italiane.
Sei serate nei locali più prestigiosi di Beale Street, fanno si che la band vada in semifinale con  le prime 20 band partecipanti da tutto il mondo.

Gennaio 2017 esce  il  nuovo  lavoro targato T-Roosters.
“Another Blues To Shout “
Buon Ascolto e buon divertimento!!

Vai al sito della band

Discografia :
The three king brought me a present – T-Roosters ( 2011 )
No monkey but the blues – T-Roosters ( 2012 )
Dirty Again – T-Roosters ( 2015 )
Another Blues to Shout – T-Roosters ( 2017 )